
La METAL THEORY SRLS nasce nel Luglio dell'anno 2022 con grande spirito di abnegazione ed adattamento alle esigenze del mercato. Le origini affondano nei lontani anni 50, dove un artigiano di nome Antonio De Bonis comincia l' attività da stagnino tramandandola poi al nipote, Matteo De Bonis che, col passare degli anni, grazie all'intraprendenza e perseveranza del figlio Luigi, all'epoca appena maggiorenne, la rende un'azienda nota e stabile nel territorio.
Dagli anni 90 i primi passi lavorativi si svolgono sotto il nome della DE BONIS GRONDE dove le responsabilità aziendali, ormai sono affidate completamente a Luigi che, con grande dedizione per il lavoro compie passi da gigante dotandosi di tecnologie sempre più all'avanguardia per la lavorazione della lamiera.
Alle porte del 2000, Luigi ormai forte e sicuro delle sue esperienze, continua ad investire anche nella produzione dei condotti fumari, certificandoli per un mercato sempre più esigente, ed è allora che decide di creare una nuova società dal nome METHAL THEORY SRLS.
METAL THEORY, traduzione di TEORIA METALLICA, è una dedica significativa per Luigi cresciuto sin da piccolo tra nastri di lamiera di ogni genere e profili zincati, facendone poi un’arte sostenendo fortemente la clientela, con teorie e pratiche per la posa degli stessi. Non solo, effettivamente le iniziali contengono realtà personali come ad esempio, la M che ricorda l’iniziale del padre e oggi di suo figlio e la T che ricorda l’iniziale della mamma Teresa e oggi di sua figlia.
Attualmente la METAL THEORY SRLS vanta un pacchetto completo di prodotti e servizi con costi relativamente concorrenziali, senza ulteriori passaggi nella catena produttiva.
In definitiva, oggi è leader territoriale nella produzione di grondaie, profili con relativi accessori in colori RAL, cassonetti zincati per porte a scomparsa e sostanziale punto di riferimento nella produzione di condotti fumari in acciaio inox 304-316 mono e doppia parete nonché di pezzi speciali garantiti da certificazione CEE dall’ ISTITUTO GIORDANO.